l' AI sbarca su WordPress 




L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando molti aspetti della vita umana, compreso quello della gestione dei siti web. Adesso è possibile utilizzare l'AI direttamente su WordPress per migliorare la qualità dei contenuti e gestire il supporto clienti in modo più efficace.


Integrare l'AI sul proprio sito WordPress può aiutare a creare contenuti di qualità e ad aumentare l'interazione degli utenti. Esistono diversi plugin che consentono di scrivere contenuti originali e di fornire supporto via chat in modo rapido ed efficace. L'uso dell'AI per generare contenuti e risposte in modo automatico permette di ottenere ottimi risultati in termini di traffico e di soddisfazione del cliente, senza dover dedicare ore e ore al lavoro manuale.

PLUGIN 

I plugin AI per WordPress sono molto apprezzati dagli utenti, in quanto sono in grado di migliorare sia la creazione di nuovi contenuti che la gestione della chat con gli utenti. Questo comporta una migliore esperienza utente e tempi di permanenza sul sito più alti.


Tra i migliori plugin AI per creare contenuti troviamo ContentBot AI Writer e AI Mojo, entrambi gratuiti e scaricabili direttamente dalla bacheca WordPress. ContentBot AI Writer fornisce un blocco per l'editor di WordPress, da cui impostare il tipo di articolo, l'argomento, il tono e così via. AI Mojo crea i contenuti a partire da semplici istruzioni. Entrambi i plugin hanno un grande potenziale e possono aiutare a creare contenuti di valore, coinvolgenti e ottimizzati per la SEO.



Per quanto riguarda la gestione della chat con gli utenti, il plugin premium Chat Bot for WordPress è un'ottima scelta. Questo plugin è in grado di condurre un discorso fluido via chat con il cliente, migliorando così l'esperienza utente e aumentando le conversioni. Inoltre, il supporto clienti è disponibile 24 ore su 24 direttamente sul tuo sito!


Infine, il plugin premium Aiomatic include sia un potente generatore di contenuti, sia una chat. Aiomatic è anche in grado di migliorare i post già pubblicati, grazie alla possibilità di inserire uno shortcode o un blocco di Gutenberg per aggiungere del contenuto a quello già esistente.


Tuttavia, è importante ricordare che gli strumenti e i plugin basati sull'AI non possono sostituire completamente l'intervento umano. Nessun robot può sostituire l'intuito e la capacità di ascolto di una persona, né la passione e l'attenzione che si mettono nella scrittura degli articoli. Pertanto, questi servizi devono essere considerati come un aiuto, ma non devono sostituire completamente l'esperienza umana. 

Commenti

Post popolari in questo blog